L’Albergo Roma sorge nel cuore di Borgo Val di Taro, cittadina situata in un triangolo di terra fra Emilia, Toscana e Liguria, su uno storico ramo secondario della Via Francigena, in un territorio dove le tradizioni sono ancora forti e la gastronomia tipica ha lo stesso sapore di una volta.
E’ il centro più importante dell’Appennino parmense per i suoi boschi rigogliosi e prodotti del sottobosco, tra cui il fungo porcino IGP, unico in Italia ad avere un riconoscimento europeo, per il fiume Taro, il corso d’acqua più lungo del parmense, con i suoi affluenti che scendono dalle valli incantevoli e poco frequentate, per le sue tradizioni e per la sua cucina tipica; una cittadina dotata di ogni servizio, ospedale, ferrovia, supermercati, piscina, palestre, scuole superiori, cinema, farmacie, impianti sportivi e biblioteche.
Una vera “valle del buon vivere”, che vanta molti riconoscimenti, fra cui quello di Città Slow Food e Comune Fiorito. Un centro vivo e attivo che, fin dai tempi più antichi, è stata una delle principali mete per gli abitanti delle città in cerca dell’aria pulita e della tranquillità di questa terra, il luogo ideale per un soggiorno immerso nella natura e nel benessere.