Cioccolataro 2012 Bedonia 10 – 11 Novembre
Il 10 e 11 novembre nel centro storico di Bedonia, la 9ª edizione della deliziosa rassegna.
La manifestazione si apre il sabato mattina affiancando appunto il mercato tradizionale, nel pomeriggio in piazza Centinaro, un circense professionista di fama mondiale, eseguirà alcuni piccoli sketch per le scuole dell’infanzia e non solo e sucessivamente la compagnia teatrale “La Pieve” metterà in scena con alcuni bambini neo-attori, la favola della “fabbrica del cioccolato” più volte rappresentata dal grande schermo.
La domenica, punto di forza dell’evento, vedrà nella mattinata la banda “Glenn Miller” eseguire parte del proprio repertorio per allietare i visitatori. Nel pomeriggio, alle ore 15.30 verranno presentate alla giuria tecnica, le torte della 2° edizione di Cioccotorta, dove chiunque potrà realizzare a casa propria una torta di Cioccolato e confrontarsi per stabilire quale sarà il dolce più buono.
A seguire, alle ore 16.30 i possessori dei biglietti vincenti legati alla vendita delle tavolette di cioccolato si giocheranno un superpremio finale, con un gioco-spettacolo.
Ultimo ma non per importanza, la premiazione del concorso fotografico Cioccoclick, esposto in Via Garibaldi con premiazione dei migliori fotogrammi realizzati.
Da non dimenticare la musica, giostre antiche ad arricchire le giornate dei più piccoli e la via principale di Bedonia , nella sola giornata di Domenica aprirà le porte anche ad un numero discreto di piccoli stand artigiani e di hobbistica, al fine di completare l’offerta al visitatore che nei due giorni vorrà godersi questo splendido paese di montagna.
Il Centro Commerciale Naturale di Bedonia è il protagonista indiscusso dell’evento e aiutato dall’amministrazione e non solo, si prodigherà affinchè tutto funzioni nel migliore dei modi.